You are currently viewing BOLOGNA – 17/02/2021 | Re-Stat

BOLOGNA – 17/02/2021 | Re-Stat

Anche per quest’anno il Collegio Provinciale di Bologna ha ritenuto importante rinnovare la convenzione con la piattaforma Re-Stat per permettere ai suoi associati di usufruire di strumenti sempre innovativi e all’avanguardia, indispensabili per affrontare questo momento di grandi cambiamenti. Re-stat è la nuovissima piattaforma immobiliare di Area Proxima Srl pensata per le agenzie immobiliari a supporto delle decisioni abitative delle famiglie.
Mercoledì 17 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 10.30 è stato organizzato un webinar per la presentazione del servizio: verrà illustrata la modalità con cui poter sfruttare al meglio Re-Stat per implementare i risultati commerciali sia in acquisizione che in vendita.

Alcuni degli strumenti che offre la piattaforma Re-Stat:

non solo in base al prezzo (o al canone di locazione) ma anche al contesto in cui si trova l’immobile.

che possono aiutare il cliente ad individuare la giusta zona dove acquistare la Sua nuova casa sulla base del suo stile di vita e delle sue specifiche esigenze personali e famigliari.

per nuovi sviluppi immobiliari o ristrutturazioni.

Da quest’anno troverai una grande novità all’interno di Re-stat!
Abbiamo inserito i dati dell’Osservatorio Immobiliare FIAIP di Bologna e Provincia
consultabili ed utilizzabili GRATUITAMENTE
solo dagli Associati Fiaip di questo collegio provinciale

I RISULTATI TANGIBILI DI CHI STÀ GIÀ USANDO RE-STAT

SENZA RE-STAT:

2 incarichi ogni 5 stime

CON RE-STAT:

4 incarichi ogni 5 stime

6 PUNTI PER SPIEGARTI IL MOTIVO:

  1. Ogni Agente immobiliare professionista vuole ottenere mandati in ESCLUSIVA, a PREZZO di mercato e con provvigioni PIENE.
  2. La condizione essenziale perché questo avvenga è che, Agente e proprietario, siano d’accordo sul PREZZO di immissione sul mercato!
  3. Generalmente quando c’è disaccordo sul PREZZO, il rapporto diventa: “se hai qualcuno portamelo ma non firmiamo nulla di vincolante… e poi per le provvigioni vediamo alla fine!”
  4. Perchè un proprietario dovrebbe accettare di conferire un incarico, in ESCLUSIVA con provvigioni PIENE, ad un agente immobiliare che intende vendere l’immobile ad un prezzo INFERIORE rispetto alle sue aspettative? Come dargli torto?
  5. Ecco perché gli Agenti che stanno usando Re-Stat hanno RADDOPPIATO le statistiche di acquisizione. Perché sono stati in grado di far comprendere al proprietario il REALE valore di casa.
  6. Attraverso Re-stat è possibiile spiegare al proprietario i punti di forza e le criticità dell’ immobile e del contesto in cui è inserito, mediante l’utilizzo di dati OGGETTIVI e CERTIFICATI, dimostrando alta professionalità e riducendo al minimo le obiezioni.