Corso di formazione per AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE realizzato in collaborazione con IRECOOP EMILIA-ROMAGNA
Dalla partnership con Irecoop Emilia-Romagna è nato il corso di formazione per Agente d’Affari in Mediazione Immobiliare.
Il percorso formativo, le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale/regionale, prepara i partecipanti alla professione di Agente Immobiliare, fornendo conoscenze e competenze specifiche ed è propedeutico alla partecipazione all’esame abilitante alla professione di Agente Immobiliare da svolgersi presso la CCIAA.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che per necessità professionale, per intraprendere un nuovo percorso lavorativo o per puro interesse, intendono acquisire le competenze per diventare Agente d’Affari in mediazione nel settore immobiliare ed è titolo valido per sostenere l’esame abilitante presso le Camere di Commercio.
Per poter partecipare al corso bisogna essere maggiorenni e possedere un diploma di scuola superiore. Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono essere in possesso di una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
Durata e frequenza
Il corso ha una durata di 200 ore (di cui 80 online) e la frequenza è obbligatoria per il 70% del monte ore.
I corsi si svolgeranno, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, partire da giugno 2023 in tutte le sedi territoriali di Irecoop Emilia-Romagna: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Rimini, Ravenna, Faenza e Forlì. Le lezioni si svolgeranno due volte alla settimana in orario pomeridiano.
Riferimenti normativi
Operazione rif. PA 2019-18271/RER autorizzata con Determinazione n. 16825 del 07/09/2022 dalla Regione Emilia-Romagna.
Informazioni e iscrizioni
Per manifestare il proprio interesse o richiedere informazioni si richiede di compilare il form dedicato.
⇒ Scarica la scheda informativa per conoscere tutti i dettagli del corso.